25

Prime immagini e dettagli per Project Ukulele, il sequel spirituale di Banjo-Kazooie

Il gioco è stato presentato all'EGX Rezzed di Londra

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/03/2015

Come già annunciato, Playtonic Games sta lavorando a Project Ukulele, un sequel spirituale di Banjo-Kazooie che verrà prodotto, si spera, grazie a un campagna su Kickstarter in arrivo a maggio. Durante gli EGX Rezzed che si stanno svolgendo a Londra, il team di ex Rare ha mostrato le prime due immagini del gioco, che forniscono un assaggio di quello che sarà il mondo in cui ci muoveremo durante l'avventura.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Project Ukulele vanterà un universo completamente nuovo, con personaggi inediti, ognuno potenzialmente capace di fare da protagonista in un successivo progetto. Il gioco rappresenterà una celebrazione dei platform tridimensionali, con oggetti da raccogliere, segreti da scoprire e mosse speciali da imparare. I collezionabili, in particolare, consentiranno non solo di arricchire il proprio repertorio di colpi, ma anche di sbloccare nuovi scenari a tema.

Playtonic ha descritto questi mondi come degli enormi puzzle esplorabili, promettendo che anche dopo aver completato la storia sarà possibile tornare nelle location per scoprire tutto ciò che hanno da offrire, e che ciò potrebbe addirittura richiedere mesi o anni da parte dei giocatori. Project Ukulele non sarà inoltre un prodotto free-to-play né includerà microtransazioni o pubblicità. A maggio, con la partenza della campagna Kickstarter, sapremo di più sulle piattaforme su cui il gioco girerà.

Fonte: Gematsu