68

Spotify è disponibile su PlayStation Music

A partire da oggi, smentito il posticipo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2015

Sony annuncia l'arrivo del servizio Spotify su PlayStation Music, che porta il supporto per il celebre servizio musicale all'interno del PlayStation Network, con integrazioni videoludiche.

È dunque possibile creare la colonna sonora con i propri brani preferiti da ascoltare durante le sessioni di gioco scegliendo tra gli oltre 30 milioni di brani presenti su Spotify, accedere a musica on-demand scegliendo qualsiasi canzone in ogni momento, con tanto di playlist preselezionate dedicate ai videogiochi. Con Spotify Connect è inoltre possibile saltare da un brano all'altro o alzare il volume della musica utilizzando il telefono o il tablet, senza dover interrompere l'esperienza di gioco.

"La musica è sempre stata una parte importante del gioco", dichiara Gustav Söderström, Chief Product Officer a Spotify. "Mi ricordo quando giocavo a Quake e Counter-Strike con il computer, con i miei brani preferiti in sottofondo - portando l'esperienza a un altro livello. Con il lancio di oggi, riportiamo agli utenti questo tipo di magia legata al gioco abbinato alla musica - inserendo il tutto in un'esperienza perfettamente disegnata e che risulta ancora più efficace sul grande schermo".

Spotify su PlayStation Music sarà integrato per tutti gli utenti Spotify su PS4 e PS3 a partire da oggi e sarà disponibile anche su smarphone e tablet Xperia.