82

Il producer di Star Wars: Battlefront mette a confronto il gioco con i precedenti episodi della serie

Espanderà i punti di forza del franchise e sarà davvero bello da vedere

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/04/2015

Nel corso di una sessione di domande e risposte su Reddit, il producer Jesper Nielsen ha parlato di Star Wars: Battlefront e di come questo nuovo episodio si ponga rispetto alle precedenti iterazioni della serie.

"Penso che molte persone apprezzeranno come il gioco vada a espandere e arricchire i punti di forza dei precedenti episodi, specie quando si tratta di core gameplay e del tradizionale feeling di Battlefront. Ma naturalmente è solo una mia opinione", ha scritto Nielsen. "Vogliamo che l'esperienza risulti autentica, e che dunque ponga dei limiti a ciò che è possibile o non è possibile fare. Credo che da questo punto di vista siamo riusciti a ottenere un buon bilanciamento."

Dopo aver detto che gli AT-AT saranno 'enormi', il producer ha quindi proseguito confrontando il nuovo Star Wars: Battlefront con i precedenti episodi della serie. "In primo luogo ci saranno delle opzioni per giocare offline. Tutte le missioni potranno essere giocate offline, e in tutti i casi ci sarà il supporto di un'intelligenza artificiale. (...) Non capisco perché alcuni tendano a voler semplificare il gioco, non si tratta solo di due team che si affrontano in uno scenario di Star Wars. Ci sono tanti dettagli nel game design, nei controlli, nelle feature principali che fanno riferimento ai precedenti Battlefront, in particolare il primo episodio. Molti di questi elementi sono però difficili da notare e da descrivere, vedi ad esempio il feeling degli scontri a fuoco."

"Ribadisco che ci saranno più di otto mappe. Non abbiamo ancora annunciato il numero finale, ma saranno certamente più di otto; e non abbiamo neanche parlato ancora delle classi! Sì, ci saranno le classi, e verranno implementate di modo che sia semplice per i giocatori scegliere il proprio approccio anziché optare per impostazioni predefinite." (...) "Per quanto riguarda i quattro pianeti, è stato fatto un enorme lavoro perché risultassero assolutamente straordinari in termini di look & feel. Stiamo spostando la barra molto in alto per quanto riguarda ciò che vogliamo ottenere. Magari potreste non essere d'accordo con le nostre priorità, ma la cosa si riduce a una questione di qualità contro quantità."

Fonte: DualShockers

Il producer di Star Wars: Battlefront mette a confronto il gioco con i precedenti episodi della serie