47

Un nuovo gameplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain in arrivo questa settimana

Sarà la demo dell'E3 2015 giocata in maniera differente

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/07/2015

Come già accaduto lo scorso anno per Ground Zeroes, questa settimana (forse già domani) Hideo Kojima e il suo team pubblicheranno un nuovo gameplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain andando a giocare la demo dell'E3 2015 in una maniera differente. Kojima ha annunciato la cosa su Twitter, pubblicando un breve teaser in cui è possibile vedere la schermata di avvio del gioco mentre la voce giapponese di Snake, Akio Otsuka, dice: "Salve, sono Akio Otsuka, AKA Snake. Vi ho fatto aspettare."

Non sono mancati nuovi dettagli da parte del game director: "Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è in qualche modo diverso dagli open world tradizionali. Ho usato la tecnologia e il concept di open world per realizzare un 'free infiltration' game. Il tempo e il percorso dell'infiltrazione, la strategia, godetevi la libertà di operare e poi fuggire nel gioco. La libertà di agire in modalità stealth. Ve ne renderete conto quando vedrete il nuovo video di gameplay."

"Il precedente video di gameplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain mostra un'esplorazione libera, quindi l'accesso alla missione 'A Hero's Way' dalla zona nord est della mappa, durante il giorno. Ci siamo introdotti nella zona calda del D-Walker e siamo poi fuggiti in elicottero. Ebbene, il video che verrà pubblicato la settimana prossima (questa settimana, NdR) mostrerà un differente percorso per la stessa missione. Attaccheremo da un'altra direzione, in qualche maniera. Il metodo di attacco sarà libero, perché non stiamo parlando di un gioco lineare."