132

Ubisoft spiega perché i prezzi del mercato digitale resistono più a lungo rispetto a quelli retail

Pochi colpi di scena

NOTIZIA di Dario Rossi   —   10/07/2015

Il chief executive officer di Ubisoft, Yves Guillemot, ha spiegato alcune cose riguardo il mercato digitale del videogiochi, nella fattispecie i motivi per cui i prezzi non sono soggetti a cali, mentre quelli dei titoli meno recenti sono addirittura più alti delle controparti pacchettizzate.

Il motivo è che il mercato digitale reagisce in maniera diversa rispetto al retail, si tratta di un nuovo business che non risente della disponibilità di magazzino, essendo sostanzialmente illimitato. Guillemot ha spiegato che la priorità viene data allo smaltimento delle copie fisiche nei negozi, prima di dedicarsi a un abbassamento dei prezzi nel mercato digitale. Niente che non si sapesse già, in buona sostanza.

Tuttavia, il futuro potrebbe cambiare più velocemente di quanto pensiamo, lo scenario per Yves è solo temporaneo e durerà solo fin quando il mercato fisico resterà la via dominante per l'acquisto dei giochi PlayStation 4 e Xbox One. Le percentuali però al momento mostrano un netto vantaggio per il retail.

Ubisoft spiega perché i prezzi del mercato digitale resistono più a lungo rispetto a quelli retail