2

Le versioni iOS di Scrolls non sono mai uscite per problemi di registrazione degli account

Violavano le linee guida di Apple

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/07/2015

Mentre le versioni PC e Android si avviano verso la morte definitiva, alcuni si sono chiesti della sorte delle promesse versioni iOS del gioco, mai uscite. Di che stiamo parlando? Ma di Scrolls, titolo di Mojang di cui è stato recentemente annunciato l'insuccesso, con blocco degli aggiornamenti e futura chiusura dei server.

È stata Mojang stessa a fare chiarezza su tutta la faccenda, affermando che in realtà la versione iOS di Scrolls esiste, ma non ha mai passato la certificazione di Apple per problemi di registrazione degli account degli utenti, che avrebbero violato le linee guida stabilite dalla casa della mela morsicata.

Secondo Mojang ci sono stati diversi contatti per provare a risolvere la situazione, anche prima dell'invio del gioco per la certificazione, ma alla fine non c'è stato niente da fare e non sono mai riusciti a farlo uscire. In verità sarebbe stato possibile risolvere modificando l'intero sistema di registrazione, ma la soluzione è stata considerata troppo costosa e, quindi, l'intero port è stato abbandonato.