24

Techland sarebbe disposta a lavorare a Dead Island 2, se Deep Silver lo volesse

Basterebbe chiedere

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/08/2015

Tymon Smektala, producer presso Techland, ha rivelato in un'intervista alla GamesCom che sarebbe lieto di dedicarsi allo sviluppo di Dead Island 2, se Deep Silver proponesse la cosa. Il suo team ha infatti realizzato i primi due episodi della serie, per poi dedicarsi a Dying Light sotto l'egida di Warner Bros.

"Personalmente mi piacerebbe tornare a lavorare con Dead Island, perché amo davvero la serie", ha detto Smektala. "Penso che nel mercato ci sia posto sia per Dead Island che per Dying Light (...) finché ci sarà qualcuno capace di differenziare i due prodotti, perché ciò traccerebbe una linea di distinzione. Penso sia fattibile."

Il producer, che nelle scorse ore è tornato sull'argomento per sottolineare come le sue dichiarazioni fossero di carattere personale e non rispecchiassero necessariamente la posizione di Techland, ha inoltre detto di aver appreso con dispiacere quanto accaduto fra Deep Silver e Yager, con quest'ultima che ha dovuto chiudere uno studio interno dopo la rescissione del contratto per lo sviluppo di Dead Island 2.

Techland sarebbe disposta a lavorare a Dead Island 2, se Deep Silver lo volesse