71

Ci sono ancora "infinite possibilità" per adattamenti videoludici di Batman

DC e Vertigo sempre nei progetti di Warner Bros.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/09/2015

Ames Kirshen, vice president of product development per le serie Arkham e DC Comics in Warner Bros, ha scambiato alcune parole con il blog ufficiale PlayStation americano, spiegando alcuni aspetti dello sviluppo di Batman e prospettive future.

Kirshen ha spiegato che il segreto del successo dei recenti videogiochi basati sulle licenze DC Comics, prima di tutto la serie Arkham e poi altri giochi come Injustice: Gods Among Us, deriva da alcuni aspetti fondamentali. Il talento degli sviluppatori, ovviamente, ma anche una particolare visione sulle proprietà intellettuali con cui si ha a che fare. Con titoli così importanti e radicati nell'immaginario collettivo è indispensabile mantenere un grande rispetto per le tradizioni delle serie e dei personaggi, ma anche cercare di sviare da certi limiti che questi potrebbero imporre e trovare una propria visione nell'ambito videoludico, come fatto da Rocksteady per Arkham.

D'altra parte, le prospettive di sviluppo futuro sulle licenze DC Comics e Vertigo sono ancora ampie: "Non abbiamo ancora nulla da dire di preciso per il momento", ha spiegato Kirshen, "ma le possibilità sono infinite con un personaggio dinamico e amato come Batman". Praticamente certi, dunque, ulteriori videogiochi dedicati al Cavaliere Oscuro da parte di Warner Bros.