12

Nintendo annuncia Super Mario Maker Bookmark, il nuovo portale dedicato al gioco, insieme a un aggiornamento

Un nuovo punto di riferimento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2015

Nintendo ha annunciato l'apertura del nuovo sito Super Mario Maker Bookmark, dedicato proprio al game maker recentemente uscito per Wii U.

Previsto andare online il 22 dicembre, il sito consentirà di navigare più facilmente fra i milioni di livelli creati dagli utenti di Super Mario Maker e scegliere così in maniera più facile tra i numerosi contenuti. I giocatori potranno accedere a Super Mario Maker Bookmark dal proprio computer, tablet o smartphone per visualizzare i livelli raccomandati filtrando tutti i contenuti disponibili per difficoltà, tema di gioco, stile del livello e vari altri parametri.

I giocatori possono effettuare la ricerca utilizzando anche una serie di tag, che rendono più facile trovare i livelli che rientrano in una specifica categoria, ad esempio automatico, rompicapo, musica, e molto altro. I livelli preferiti potranno essere aggiunti come Segnalibri per un accesso istantaneo nel gioco. Tutte queste opzioni sono accessibili anche su Wii U tramite Livelli dal Mondo in Super Mario Maker, permettendo ai giocatori di trovare un livello e premere il pulsante Gioca subito per entrare subito nel gioco. Dopo il lancio del portale il 22 dicembre, verrà aggiunto un collegamento a Super Mario Maker Bookmark nel sito web di Super Mario Maker.

Vediamo qua sotto il link e il trailer di presentazione per il portale internet dedicato a Super Mario Maker, che sarà aperto il 22 dicembre 2015.

Link: Super Mario Maker Bookmark