81

Informazioni su prezzo e data di lancio in arrivo dal CES per PlayStation VR?

Un evento fissato per il 5 gennaio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2016

Considerando che il lancio di PlayStation VR è previsto nella prima metà del 2016, ovvero entro giugno, risulta piuttosto strano il fatto che ancora non si abbiano informazioni precise sul prezzo e sulla data d'uscita.

Come riporta DualShockers, dal punto di vista del mercato retail si tratta di lacune informative di un certo rilievo, cui Sony dovrà porre rimedio nell'immediato futuro. Facendo un bilancio sulle possibili occasioni che Sony potrebbe sfruttare per effettuare rivelazioni proposito, ci sono il CES 2016, alle porte, o la GDC che si terrà a marzo, ma quest'ultima sembra veramente troppo a ridosso con le previsioni d'uscita per poter essere presa in considerazione.

L'idea più probabile potrebbe dunque essere quella del CES 2016, dove Sony sarà presente con un proprio evento speciale previsto per il 5 gennaio alle ore 5:00 PM PST, condotto dal CEO Kazuo Hirai. Ovviamente, è anche possibile che Sony abbia intenzione di organizzare un evento indipendente non ancora noto, o semplicemente di diffondere le informazioni senza particolari cerimonie collegate, ma considerando la possibile presenza di PlayStation VR al CES 2016 l'idea che alcune informazioni importanti possano provenire da lì la settimana prossima è verosimile.