14

Apple terrà un evento per i media il 21 marzo

Probabile presentazione di iPhone 4SE, nuovo iPad e altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/03/2016

Sono giunti questa mattina i primi inviti a un evento organizzato da Apple per i media, fissato per il 21 marzo a Cupertino, presso la Town Hall inserita all'interno del campus Apple "One Infinite Loop".

Il nome dell'evento riprende appunto il tema del campus, "Let Us Loop You In", probabilmente simboleggiando anche qualche riferimento al nuovo campus ancora più grande in costruzione da parte del colosso americano. È probabile la presentazione di diversi dispositivi, protagonisti delle voci di corridoio di questi ultimi mesi. Da un po' di tempo si parla del nuovo iPad con schermo da 9,7 pollici e dell'iPhone SE, che dovrebbe proporsi come nuovo modello "budget" con schermo da 4 pollici, ma non si escludono riferimenti al mondo Mac.

Per quanto riguarda l'iPhone SE, il nuovo modello oltre allo schermo più piccolo avrebbe un aspetto molto simile a iPhone 5S ma con hardware moderno in linea con i modelli più recenti e forse lo schermo curvo di iPhone 6, oltre alla possibile presenza del chip A9, fotocamera migliorata e supporto NFC. Il nuovo iPad potrebbe essere identificato come iPad Air 3 ma potrebbe anche aver subito un rebrand ad iPad Pro, caratterizzato da diverse caratteristiche tratte da quest'ultimo. Previsti inoltre accessori e nuovi band per Apple Watch e altro.

L'evento si terrà alle ore 10:00 locali, corrispondenti alle 19:00 in Italia, seguiremo la questione con aggiornamenti su Multiplayer.it.

Apple terrà un evento per i media il 21 marzo