World of TanksLe previsioni di Wargaming: 69 milioni di PlayStation 4 attive contro 39 milioni di Xbox One nel 2019 

Ricavi doppi da PSN per il 2019

Nel corso della GDC 2016 il publisher del celebre World of Tanks ha tenuto un panel nel quale ha espresso le sue previsioni sull'andamento del mercato videoludico, in particolare per quanto riguarda l'arrivo del free-to-play.

Come fa notare DualShockers, tuttavia, c'è stato spazio per alcuni numeri interessanti, sebbene sempre ipotetici, nel corso dell'evento. Secondo Wargaming, per il 2019 il panorama videoludico conterà 69 milioni di PlayStation 4 attive online e 39 milioni di Xbox One, con un gap dunque destinato a rimanere piuttosto costante negli anni tre le due console. Un andamento del genere porterebbe peraltro nel 2019 a ricavi doppi su PlayStation Network rispetto a quelli possibili su Xbox Live.

Per quanto riguarda la situazione attuale, World of Tanks risulta il free-to-play di maggior successo su console, oltre ai 110 milioni di utenti registrati su PC e 45 milioni di download di World of Tanks Blitz sul mercato mobile. Attualmente, in base ai dati di Wargaming, ci sono ancora 18 milioni di Xbox 360 attive online, 19 milioni di Xbox One e 36 milioni di PlayStation 4, sempre considerando l'attività online.

TI POTREBBE INTERESSARE