Una campagna di raccolta fondi per riproporre il celebre Commodore 64 in forma domestica e portatile  57

I favolosi 64

Retro Games Ltd ha fatto partire su IndieGoGo una campagna di raccolta fondi in crouwdfunding per la creazione di una versione revival del celebre Commodore 64, in duplice forma.

L'idea è dunque di creare due nuove versioni del celebre hardware: una domestica, che replica in scala la stessa forma dell'home computer originale ma in edizione più piccola, con porta HDMI per collegarla alla TV in alta definizione, slot per SD card e porte USB per periferiche e trasmissione di dati vari. Presenti vari giochi classici e moderni e ovviamente la possibilità di ricavare ROM e simili.

Oltre a questa edizione è prevista anche una versione portatile, con schermo LCD e forma simile alle console portatili standard, anche questa con uscita micro-HDMI per il collegamento alla TV, porte USB e altro. La versione domestica dovrebbe essere disponibile a dicembre 2016 mentre la versione portatile, chiamata The 64 SX, da aprile 2017. Il tutto è ovviamente legato al destino della campagna di raccolta fondi che ha al momento un obiettivo principale "flessibile" di 150.000 dollari. Con 150 dollari è possibile assicurarsi una versione casalinga della console-computer, con 170 dollari quella portatile.