151

PlayStation 4.5 "NEO" potrebbe richiedere giochi con una risoluzione minima di 1080p

Nuove informazioni leak sul misterioso modello

NOTIZIA di Dario Rossi   —   20/04/2016

Ormai i rumor sulla famigerata "PlayStation 4.5" hanno raggiunto proporzioni degne di un kolossal, gli ultimi rapporti hanno dato anche un nome in codice al presunto nuovo modello, ovvero NEO, con una serie di informazioni davvero interessanti. Se vi siete persi qualcosa vi invitiamo ad aggiornarvi qui e qui.

Le nuove informazioni provenienti da Giant Bomb indicano la possibilità che la nuova revisione richieda giochi con una risoluzione nativa minima di 1080p, ovviamente parlando del NEO Mode, ovvero la modalità che sfrutterebbe le caratteristiche migliorate della console. In tale ottica viene alimentata una certa curiosità sul valore retroattivo della regola, visto he nella libreria PlayStation 4 troviamo titoli a 900p, come Watch Dogs, Star Wars Battlefront, Battlefield 4, Battlefield Hardline, Assassin's Creed Unity e Assassin's Creed Syndicate.

Non è finita qui, Giant Bomb parla di miglioramenti anche al Remote Play, con una risoluzione migliorata per lo streaming sui dispositivi, oltre all'abilità di registrare filmati di gameplay a 1080p e 60 fotogrammi attraverso il game DVR della console. Attualmente il limite è impostato a 720p e 30 fotogrammi. Infine, verrebbe confermata la completa compatibilità con i controller e le periferiche. Sony non ha confermato né smentito queste informazioni.

PlayStation 4.5 'NEO' potrebbe richiedere giochi con una risoluzione minima di 1080p