The Legend of Zelda sarà l'unico titolo Nintendo giocabile all'E3 2016  78

Il gioco è stato rimandato perché agli sviluppatori serviva più tempo per i tocchi finali

Nuovi dettagli emergono dal comunicato Nintendo, che ci apprestiamo a pubblicare nella sua interezza. Come già riportato, la casa nipponica porterà all'E3 2016 The Legend of Zelda, fresco di rinvio al 2017, ma a quanto pare sarà l'unico titolo giocabile sullo showfloor della fiera di Los Angeles.

Lo slittamento nell'uscita del gioco, peraltro, viene motivato per la necessità degli sviluppatori di effettuare gli "ultimi tocchi", quando invece è chiaro che tutta l'operazione è strettamente collegata al lancio di NX, che avverrà a marzo.

The Legend of Zelda: l'ultimo episodio di questa serie classica verrà lanciato contemporaneamente su Wii U e NX, ed entrambe le versioni vengono sono in corso di sviluppo. Dato che gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per dare i tocchi finali al gioco, questo verrà lanciato nel 2017, ma resterà comunque l'argomento principale di Nintendo all'E3.

E3: Nintendo si approccia allo show in maniera diversa ogni anno. A giugno, Nintendo si concentrerà sul prossimo gioco della serie The Legend of Zelda. La versione per Wii U sarà giocabile per la prima volta sullo showfloor dell'E3 e sarà l'unico software giocabile che Nintendo presenterà alla fiera, in modo da offrire ai partecipanti un'immersione totale nell'esperienza. Ulteriori informazioni sui programmi di Nintendo per l'E3 saranno annunciati in futuro.