Mass Effect: AndromedaQuattro nuovi libri su Mass Effect previsti nei prossimi anni, a partire da questo agosto 

Da agosto 2016 a marzo 2018

Con il lancio di Mass Effect: Andromeda, l'universo di riferimento della serie BioWare è destinato a ricevere una notevole scossa.

Pertanto anche tutti i prodotti che affiancano la narrazione videoludica riceveranno nuova linfa, a partire dai libri. Tra agosto 2016 e marzo 2018 sono già previsti quattro nuovi libri pubblicati da Titan Books in nord America, con date di lancio ancora da precisare ovviamente.

"Con un nuovo gioco - Mass Effect: Andromeda - in arrivo nel 2016, il lancio di una nuova serie di racconti appartenenti al canone è in arrivo", ha affermato Titan Books (anche se il lancio di Andromeda è ora previsto per il 2017), "mentre i primi giochi di Mass Effect erano più incentrati sulla difesa della Via Lattea, con gli umani posti contro una razza di invasori meccanici conosciuto come i Razziatori, la nuova storia porterà il gioco in una nuova e drammatica direzione, ambientata in una nuova regione dello spazio e con un nuovo nemico mortale", sostiene il publisher.

"I racconti funzioneranno come prequel e sequel rispetto agli eventi nei giochi e diventeranno parte della saga complessiva di Mass Effect. Si incentreranno su alcuni personaggi chiave e risponderanno a vari interrogativi posti dal pubblico".