34

Battlefield 1 supporterà DirectX 12, prima schermata di selezione della squadra svelata

DICE vuole rendere Battlefield 1 visivamente splendido

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/06/2016

Stando a John Linneman di Digital Foundry, Battlefield 1, l'atteso nuovo capitolo della serie di DICE di cui abbiamo pubblicato un provato pochi giorni fa, supporterà nativamente le DirectX 12. La sua per ora è più una valutazione tecnica, basata sui test multiplayer forniti ai partecipanti, giocatori e non, del party per il reveal del gioco, che una notizia confermata. Ma immaginiamo che, vita l'esperienza di Linneman, ci sia da fidarsi di ciò che dice.

Linneman ha parlato del supporto del gioco per le DirectX 12 su Twitter, rispondendo a uno dei suoi follower. Si parlava del fatto che Star Wars Battlefront, pubblicato l'anno scorso, offriva soltanto il supporto per le DirectX 11.

Detto questo, qualcuno ha trafugato la schermata di selezione della squadra e l'ha messa online. Si tratta del menù dove si scegli con chi giocare. I team sono chiamati Alpha, Bravo, Charlie e Delta come vuole la tradizione della serie. Quindi vi sentirete subito a casa, nonostante lo scenario della Prima Guerra Mondiale.

Vi ricordiamo che Battlefield 1 uscira il 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con quest'ultima versione che godrà in anticipo dei DLC.


Battlefield 1 supporterà DirectX 12, prima schermata di selezione della squadra svelata