209

Ricordiamo Bud Spencer con il videogioco non ufficiale dedicato a "Lo Chiamavano Trinità"

Schiaffi & Fagioli

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2016

Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer, ci ha lasciati oggi pomeriggio all'età di 86 anni. L'ex campione di nuoto e attore era nato il 31 ottobre del 1929. Dopo una brillante carriera sportiva, era assurto al successo facendo coppia con Terence Hill in numerosi film che hanno sicuramente popolato l'infanzia di molti di voi lettori, come la nostra, del resto.

Tra questi citiamo in questa sede "Lo Chiamavano Trinità", in cui interpretò il ruolo del criminale/sceriffo Bambino, a fianco del già citato Terence Hill. Lo citiamo non solo perché è stato uno dei migliori film del duo, ma anche perché qualche mese fa gli è stato dedicato un videogioco non ufficiale per l'italianissima Spaghetti Western Jam, che ci fa piacere tornare a segnalarvi in questa triste occasione.

Si chiama "Schiaffi & Fagioli", lo potete scaricare gratuitamente da itch.io (non è ancora finito), ed è un buon modo per celebrare Bud. Ovviamente dopo averci giocato dovete rivedere più e più volte tutti i suoi film, ricordandovi di stare sempre dalla parte degli ippopotami.