41

Qualche dettaglio su Battlefield 1 emerge dai file della versione alpha

Scavando nel codice, alcuni utenti hanno scoperto nomi di personaggi, mappe multiplayer, capitoli della storia e altro su Battlefield 1

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2016

I soliti beninformati dataminer hanno effettuato un po' di ricerche sui file all'interno della versione alpha di Battlefield 1, attualmente in corso per un pubblico selezionato, scoprendo vari dettagli sul gioco.

Un utente in particolare ha deciso di diffondere i dettagli emersi da questo lavoro di ricerca sul codice aprendo un topic su Reddit, che è stato successivamente rimosso, anche perché la pubblicazione di informazioni tratte da una versione alfa a numero chiuso rappresenta certamente un'infrazione dell'NDA sottoscritto dagli utenti. In ogni caso, i dati riportati qua sotto rappresentano degli spoiler di minore entità, dunque chi non vuole anticipazioni eviti di leggere.

A quanto pare la campagna è composta da sette episodi, inclusi anche un prologo e un epilogo, con alcuni nomi di personaggi emersi: Pritchard, Mcmanus, Finch, Townsend e Edwards. Per quanto riguarda le mappe multiplayer, questi sono i nomi emersi dai file:

MP_Amiens
MP_Chateau
MP_Desert
MP_FaoFortress
MP_Forest
MP_Argonne
MP_ItalianCoast
MP_MountainFort
MP_Scar
MP_Suez

È possibile personalizzare l'aspetto del combattente attraverso 11 skin e 7 modalità di gioco sono al momento previste per Battlefield 1, tra cui due nuove chiamate Breakthrough e Possession. Intraviste anche delle statistiche riferite al cavallo, a dimostrazione di come la cavalcatura, a quanto pare, ricopra una certa importanza nel gioco. Ricordiamo che Battlefield 1 è atteso per il 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.