79

La modalità competitiva di Overwatch riceverà una patch questa settimana

Un aggiornamento per il Competitive Play di Overwatch dovrebbe aggiustare i problemi con le penalità dovute a disconnessioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2016

È infine avvenuto il rollout della modalità competitiva di Overwatch sia su PC che su console, ma ci sono ancora diverse cose da limare, a quanto pare.

Per questo motivo, Blizzard ha deciso di pubblicare questa settimana una patch dedicata a tale comparto del gioco che andrà a correggere in particolare il sistema di penalizzazione legato all'uscita anticipata dalle partite. Per come sono messe ora le cose, il gioco non sembra fare distinzioni tra disconnessioni accidentali e volute, di fatto penalizzando tutti coloro che escono prima del tempo da una partita senza particolari parametri di tempistiche e comportamento tenuti in considerazione.

La cosa ovviamente è stata decisamente criticata dagli utenti e le proteste sono arrivate a Blizzard. Recentemente, Jeff Kaplan si è presentato sui forum di discussione riferendo che degli aggiustamenti al problema dovrebbero essere pubblicati nei prossimi giorni. Non c'è ancora una tempistica precisa ma la patch dovrebbe dunque essere rilasciata nel corso di questa settimana.

La modalità competitiva di Overwatch riceverà una patch questa settimana