59

Rivelato il nuovo Pokémon Salandit in Pokémon Sole e Luna

Salandit è un "pokémon Lucertossina" all'interno dei nuovi capitoli Pokémon Sole e Luna

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2016

In occasione del Japan Expo a Parigi, Il direttore generale del team di sviluppo Game Freak, Junichi Masuda, è salito sul palco per svelare Salandit, un nuovo Pokémon che si troverà all'interno dei nuovi capitoli Pokémon Sole e Luna in arrivo, aggiungendosi dunque alle nuove creature annunciate giorni fa.

La creatura potrà essere trovata nella regione di Alola all'interno dei nuovi capitoli, vediamo le sue caratteristiche, considerando che si tratta di un nuovo Pokémon di tipo Veleno e Fuoco:

Nome: Salandit
Categoria: Pokémon Lucertossina
Tipo: Veleno/Fuoco
Altezza: 0,6 m
Peso: 4,8 kg
Abilità: Corrosione

Salandit, il Pokémon Lucertossina, sprigiona dalla base della coda un gas tossico misto a fiamme, il cui odore dolciastro stordisce chiunque lo respiri. Non è particolarmente potente, ma lotta con astuzia e irruenza, riuscendo spesso a sopraffare l'avversario.

Salandit ha l'abilità Corrosione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, grazie alla quale può avvelenare anche i nemici di tipo Acciaio e Veleno. Vediamo qua sotto il primo trailer di presentazione in cui compare il Pokémon in questione. Pokémon Sole e Pokémon Luna usciranno il 23 novembre in Europa unicamente per console della famiglia Nintendo 3DS.