2

Il trailer occidentale di Exist Archive

Dopo la data d'uscita americana arriva il primo trailer in lingua inglese per l'RPG nipponico Exist Archive

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2016

Come abbiamo riportato qualche mese fa, Aksys Games ha confermato l'arrivo in occidente del suo Exist Archive con una data di lancio per il nord America e oggi vediamo il primo trailer per la versione localizzata in inglese del gioco.

Si tratta di un RPG di stampo nipponico caratterizzato da un'inquadratura laterale sullo stile di Valkyrie Profile, sviluppato da tri-Ace e pubblicato da Aksys. La storia svaria tra due piani paralleli mettendo in scena eventi nella Tokyo attuale e all'interno di un pianeta alieno chiamato Protolexa.

12 giovani personaggi si ritrovano coinvolti in un'esplosione causata dalla divinità malvagia Yamatoga, e questi si ritrovano improvvisamente scaraventati in una sorta di limbo su Protolexa, dotati di una sorta di immortalità. Il protagonista Kanata Kujou e gli altri 11 ragazzi si ritroveranno da lì coinvolti in una battaglia tra divinità da cui dipende il destino dei mondi. Exist Archive è atteso in nord America il 18 ottobre su PlayStation 4 e PlayStation Vita, non ci sono ancora notizie precise sull'eventuale arrivo in Europa.