69

Ecco i dettagli sulle caratteristiche grafiche esclusive della versione PC di Gears of War 4

Gears of War 4 avrà un lancio meno problematico di Quantum Break

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/07/2016

Microsoft ha fornito qualche informazione sulle caratteristiche grafiche esclusive della versione PC di Gears of War 4. Stando a Mike Rayner, il direttore tecnico di The Coalition, il colosso di Redmond punta moltissimo su questa versione del gioco. Leggiamole:

- Supporto per la risoluzione dinamica (saranno supportate tutte le risoluzione con un field of view dinamico, inclusa quella ultra-wide)
- Aumento della risoluzione delle texture (fino a 4K per alcuni gruppi di texture)
- Modalità benchmark
- Supporto completo per la mappatura di tastiera e mouse
- Impostazioni video avanzate

Inoltre, la campagna single player su Xbox One sarà bloccata a 30 fotogrammi al secondo, mentre su PC non ci saranno blocchi in nessuna modalità. Ci sarà inoltre il supporto per il super sampling, fino a 4K: "Potrete attivare il super-sample, diciamo fino a 4K, e quindi abilitare il dynamic scaling impostandone il valore massimo desiderato, in modo da mantenere l'immagine pulita."

Tutto bellissimo, ma speriamo soltanto in un lancio meno problematico di quelli di Gears of War: Ultimate Edition e Quantum Break, due esperimenti di giochi per PC con Windows 10 andati non proprio benissimo, per usare un eufemismo.