69

Gears Of War, Cliff Bleszinski vorrebbe vedere la serie su PS5

Cliff Bleszinski, il papà della serie Gears of War, amerebbe vedere la serie arrivare su PS5 e Microsoft diventare davvero come Netflix.

Gears Of War, Cliff Bleszinski vorrebbe vedere la serie su PS5
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2024

Cliff Bleszinski, l'autore della trilogia originale di Gears of War, vorrebbe vedere la serie arrivare su PS5. La sua opinione è arrivata a commento delle voci che vogliono effettivamente alcune grosse serie di Microsoft in procinto di essere pubblicate sulla piattaforma di Sony.

Parlando in un'intervista concessa a GameRant, Bleszinski ha citato prima Ronald Reagan, affermando "Signor Gorbachev, abbatta quel muro!" per poi spiegare: "Credo che sia ciò che sta per fare Phil Spencer. Sta passando al modello Netflix. Tutto è iniziato con Xbox Game Pass e poi, come Netflix, hanno capito di dover essere su ogni apparecchio. La gente ha scherzato su Gears of War convertito per PlayStation per più di dieci anni, ma io penso che più siamo e meglio è. Se le persone possiedono una PS5 e possono giocare e provare i giochi Gears di nuova generazione, ciò significa più tatuaggi di Gears of War."

La direzione

La serie Gears su PlayStation? Perché no!
La serie Gears su PlayStation? Perché no!

A febbraio Microsoft ha annunciato l'arrivo di quattro dei suoi giochi first party su altre piattaforme: Pentiment, Sea of Thieves, Hi-Fi Rush e Grounded, un altro passo verso una filosofia più multipiattaforma, funzionale alla crescita del giro di affari di Xbox.

Microsoft acquisì la serie Gears of War da Epic Games ormai dieci anni fa, ossia nel 2014, per una somma che non è mai stata svelata. Finora la serie è stata esclusiva di Xbox, con alcune uscite su PC. Attualmente The Coalition, lo studio cui è stata affidata la serie, dovrebbe essere al lavoro su Gears 6.