153

Ecco l'unboxing della copia di No Man's Sky venduta a 2.000 dollari, Hello Games non è contenta

Sean Murray invita a non guardare i leak di No Man's Sky

NOTIZIA di Dario Rossi   —   30/07/2016

Vi abbiamo informato giusto ieri di una copia di No Man's Sky venduta su eBay a 2.000 dollari, un prezzo esorbitante per poter giocare in anticipo il titolo di Hello Games, previsto per il 10 agosto in Europa. Esaminando la foto della confezione e il disco, riportata per dimostrare l'autenticità dell'oggetto, un utente Twitter aveva evidenziato dei particolari che suggerivano un falso, ipotesi rinforzata anche dalla chiusura dell'account del venditore su eBay.

L'acquirente dell'oggetto ha però pubblicato un filmato del famigerato unboxing su Dailymotion, che ha abbattuto il video alla velocità della luce, ma non abbastanza per fermare la rete. Potete vederlo al link riportato nella fonte. Nel video assistiamo a una scenetta carica di simpatia, con l'utente che apre la confezione, mostra il disco e lo inserisce con apparente successo nella sua PlayStation 4, festeggiando poi il lieto evento con dello champagne, presumiamo (lo spumante sarebbe una caduta di stile). Curiosamente, la data riportata nel manuale è ancora quella vecchia, e non c'è traccia di cellophane, anche se potrebbe essere stato rimosso prima.

In un altro luogo, Sean Murray di Hello Games non si è dichiarato affatto contento del presunto outbreak anticipato di copie, invitando gli utenti a non guardare i leak per non rovinarsi la sorpresa: "Ci abbiamo messo degli anni a riempire No Man's Sky di sorprese. Avete passato anni ad aspettarlo. Non rovinatevi il piacere di scoprirlo".