RumorEcco come Sony potrebbe migliorare le prestazioni di PlayStation 4 NEO per ridurre il gap con Xbox One Scorpio 

Digital Foundry analizza la questione e illustra alcune possibilità

Gamescom 2016

Sebbene appaia fortemente improbabile che Sony possa modificare l'hardware di PlayStation 4 NEO, la nuova versione della console che verrà presentata il 7 settembre a New York, i ragazzi di Digital Foundry hanno analizzato tutti i possibili scenari e individuato quantomeno una strada per ridurre il gap con Xbox One Scorpio.

Si tratterebbe di effettuare un'operazione simile a quella fatta dalla stessa Microsoft con Xbox One S, dunque un overclock della GPU che si tradurrebbe in un discreto aumento delle prestazioni. Certo, alzare la frequenza di funzionamento dei chip porterebbe con sé tutta una serie di implicazioni da tenere in considerazione, su tutti un innalzamento di temperature e consumi.

Rimane dunque da capire se Sony si porrà o meno il problema di competere sul piano hardware con una console che non arriverà sul mercato se non fra oltre un anno, e non si "accontenterà" invece della sua attuale posizione dominante e di un upgrade in ogni caso tangibile rispetto all'attuale PlayStation 4.

Se non vuoi perderti nulla della GamesCom 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!

TI POTREBBE INTERESSARE