117

Konami ha condiviso nuove informazioni per Metal Gear Survive

Konami ha risposto ad alcuni quesiti sul nuovo Metal Gear

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/08/2016

Konami è intervenuta pubblicamente su Reddit per rispondere alle domande di alcuni fan sullo sviluppo di Metal Gear Survive. Un portavoce della compagnia giapponese ha spiegato la scelta di utilizzare il marchio di Metal Gear per un prodotto che sembra essere molto lontano dalle caratteristiche tipiche della serie.

"Gli sviluppatori stanno puntando a un gameplay divertente. Ecco la risposta da PR: Metal Gear Survive è un action game basato sulle sequenze d'azione di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. Abbiamo scelto Metal Gear Survive perché gli sviluppatori ritenevano che riflettesse perfettamente lo spirito del gioco", ha scritto Konami.

"La storia si svolge subito dopo Ground Zeroes e alcuni elementi vi ricorderanno Ground Zeroes e Phantom Pain, ma la trama andrà considerata in parallelo, come le missioni secondarie di Ground Zeroes".

È stato inoltre confermato che lo studio responsabile del progetto sarà, per larga parte, lo stesso che ha già lavorato in passato su The Phantom Pain. Tuttavia Metal Gear Survive proporrà molte meccaniche inedite.

"Il gioco è fruibile da uno fino a quattro giocatori. Per sopravvivere i giocatori dovranno nascondersi (Stealth), raccogliere materiale e risorse per costruire nuove componenti dell'equipaggiamento, nuove armi e accampamenti (Craft), e talvolta dovranno anche cooperare con altri per mettere le mani su equipaggiamenti potenti (Co-op) o combattere orde di creature che attaccano la base (Defense)".

Sebbene al momento non siano stati forniti molto particolari, la struttura di gioco sembra basata di nuovo su un contesto open world.

"Discuteremo nel dettaglio dello scenario e del contesto open world in un secondo momento. The Phantom Pain era un gioco nel quale si affrontavano altri soldati. Il team di sviluppo ha già in mente di creare un titolo stealth dove il giocatore deve affrontare nemici non umani con abilità e comportamenti variabili, e dove la collaborazione tra giocatori per completare missioni difficili è un elemento importante. Il team si augura di offrire una nuova esperienza, diversa rispetto a The Phantom Pain, ai fan di Metal Gear Solid".

Sembra peraltro che il Fulton di The Phantom Pain possa essere impiegato di nuovo anche in Metal Gear Survive, ma al momento non sono stati chiariti i dettagli. Infine è stato precisato che Survive permetterà di scegliere liberamente l'approccio solitario o quello collaborativo.

"Metal Gear Survive avrà un'esperienza in single-player o in co-op, spetterà al giocatore scegliere. Quando renderemo noti nuovi dettagli andremo più in profondità sulle meccaniche di gioco", ha concluso Konami.

Metal Gear Survive è stato confermato per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma non abbiamo ancora informazioni sul periodo di pubblicazione.

Konami ha condiviso nuove informazioni per Metal Gear Survive