105

Super Mario Run fa schizzare alle stelle le azioni di Nintendo

Super Mario Run protagonista della conferenza Apple

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/09/2016

L'annuncio più interessante per i videogiocatori fatto durante l'evento Apple di ieri è stato sicuramente quello di Super Mario Run. Com'era prevedibile, vedere l'avvicinamento tra i due colossi (il maestro Shigeru Miyamoto, il papà di Mario, era sul palco) ha convinto in pieno il mercato azionario, dove questa mattina Nintendo è stata premiata. Addirittura le sue azioni sono cresciute più di quelle di Apple, nonostante l'annuncio di due prodotti importanti come iPhone 7 e Apple Watch 2.

La crescita è stata consistente, visto che si parla di un +28% alla chiusura del mercato. Questa volta non ci possono essere neanche fraintendimenti come quelli avuti con Pokémon GO, perché Super Mario Run è un gioco di Nintendo e il brand Mario è pienamente nelle mani della società giapponese.

Insomma, pare proprio che, nonostante la contrarierà di alcuni fan più radicali, il mercato fosse in attesa dell'arrivo di Nintendo sul mercato mobile con i suoi brand di punta. Il premio non si è fatto attendere.