49

Secondo il Wall Street Journal, informazioni sul lancio di Nintendo NX arriveranno il mese prossimo

I primi di ottobre arriveranno informazioni sul lancio di Nintendo NX, dicono gli analisti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2016

Con il balzo in avanti fatto dalle azioni Nintendo in seguito all'annuncio di Super Mario Run nel corso della conferenza Apple su iPhone 7, la casa di Kyoto potrebbe voler sfruttare il momento positivo per incrementare le aspettative su Nintendo NX, rivelando nuove informazioni tra poco.

Secondo vari analisti, come riportato dal Wall Street Journal, informazioni sul lancio della nuova console Nintendo potrebbero arrivare già all'inizio di ottobre. Nell'articolo viene anche analizzato l'effetto scia che il lancio di Pokémon GO ha comportato per le vendite degli altri prodotti Nintendo: durante l'estate, con l'esplosione del fenomeno Pokémon GO, sono incrementate nello stesso periodo anche le vendite di vari capitoli della serie regolare e dello stesso Nintendo 3DS, con effetto chiaramente legato alla popolarità del gioco mobile.

Ovviamente si tratta solo di speculazioni degli analisti, per il momento, ma ha senso il fatto che nuove informazioni su Nintendo NX arrivino in autunno, anche perché i tempi sul lancio presunto entro marzo 2017 stanno diventando veramente stretti per una console di cui ancora non si sa praticamente nulla di ufficiale.