ReCore è disponibile da oggi, con lui parte il programma Play Anywhere di Microsoft  176

Parte con ReCore il nuovo corso nella pubblicazione e distribuzione dei giochi Microsoft su Xbox One e PC

Come da programma, è disponibile da oggi ReCore, il particolare action adventure con elementi platform sviluppato da Armature Studio in collaborazione con Keiji Inafune e ComCept, le cui prime valutazioni sulla stampa specializzata non sono state proprio brillanti.

Oltre al gioco in sé, il lancio di ReCore porta tuttavia anche un'altra novità importante che riguarda tutto l'ambito Xbox e PC: con l'arrivo del gioco parte infatti ufficialmente il programma Play Anywhere di Microsoft, essendo questo il primo gioco che sfrutta questo particolare sistema di distribuzione. Nel caso non abbiate seguito la questione, i titoli Play Anywhere escono su Xbox One e PC e hanno il cross-buy abilitato, ovvero basta acquistarne una versione per avere il gioco sia su PC che su Xbox One, purché si abbia Windows 10 installato.

Le caratteristiche di Play Anywhere consentono inoltre il cross-save, ovvero l'importazione dei salvataggi via cloud da una piattaforma all'altra, cosa che consente effettivamente di portare avanti un gioco sia su PC che su Xbox One, oltre al multiplayer cross-platform, anche se quest'ultima caratteristica varia da gioco a gioco. ReCore è disponibile a questo indirizzo per 39,99 euro.