29

Astroneer consente di esplorare e modificare mondi in giro per lo spazio, con azione cooperativa

Astroneer si presenta come una sorta di risposta a No Man's Sky, ma con caratteristiche peculiari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2016

Il team System Era Softworks ha annunciato che Astroneer, titolo che ha qualche punto di contatto con il celebre No Man's Sky, attualmente disponibile per PC in accesso anticipato su Steam, arriverà anche su Xbox One, mostrandosi in un nuovo trailer ufficiale sulla console Microsoft.

Su Xbox One, Astroneer farà parte del programma Game Preview, non avendo ancora raggiunto la sua forma completa, ma già così si presenta decisamente interessante. Scopo del gioco è esplorare nuovi mondi e modificarli in varie maniere, agendo sulla superficie e raccogliendo materiali e oggetti da dedicare al crafting e alla compravendita, in modo da acquisire importanza all'interno della nuova economia spaziale.

Gli Astroneer sono infatti esploratori dello spazio che hanno deciso di dedicarsi all'esplorazione delle nuove frontiere, come una sorta di nuova corsa all'oro gli Astroneer vagano di pianeta in pianeta alla ricerca di risorse. Una caratteristica fondamentale del gioco, tra l'altro, è la presenza del multiplayer cooperativo, come mostrato nel trailer riportato qua sotto.

Astroneer arriverà a dicembre su Xbox One.