Rare assicura che Sea of Thieves non avrà una struttura procedurale  56

Sea of Thieves avrà paesaggi radicalmente diversi tra loro

Rare ha voluto rassicurare il proprio pubblico confermando che il mondo di gioco di Sea of Thieves non sarà generato in modo procedurale. La mappa è stata ideata dagli sviluppatori e offrirà non solo una notevole libertà di movimento, ma anche un gran numero di attività da svolgere, come ad esempio visitare nuovi luoghi, completare missioni o entrare nelle fila di una ciurma e acquisire esperienza.

Il lead designer Mike Chapman ha chiarito che per riuscire a percorrere l'intera area navigabile serviranno tra le sei e le otto ore. Il mondo sarà esplorabile senza alcuna interruzione e il paesaggio presenterà numerose variazioni di contesto.

"Ci sono differenti regioni come i classici Caraibi, lande selvagge popolate da antiche civiltà e altre più brulle. Le aree trasmettono emozioni discordanti e sembrerà di trovarsi in un viaggio senza soluzione di continuità", ha spiegato Chapman durante un'intervista concessa a IGN.

Il lancio di Sea of Thieves è previsto nel 2017 su Xbox One e Windows 10.