Periferiche XOneNuove funzionalità disponibili per i membri preview di Xbox One 

Modalità Arena, Looking for Group, rarità degli obiettivi e messaggistica di gruppo sono le ultime novità introdotte nel programma preview di Xbox One

Nella giornata di oggi Microsoft ha introdotto alcune nuove funzionalità per i membri preview di Xbox One.

La modalità Arena è stata lanciata con Killer Instinct come titolo pilota. Durante la preview i giocatori hanno l'opportunità di competere in tornei giornalieri su Xbox One e sull'app Xbox di Windows 10. Nel primo periodo la modalità Arena sarà accessibile solo ai membri preview statunitensi, ma nel corso di ottobre l'iniziativa dovrebbe espandersi. Per poter partecipare sarà necessario registrarsi alla voce Torneo nell'hub di Killer Instinct.

La seconda novità riguarda la rarità degli obiettivi, che è stata tra le più richieste da parte dei fan su Xbox Feedback. In questo modo si potrà identificare la rarità di un singolo obiettivo e si otterrà anche una notifica speciale una volta sbloccato.

Tramite le funzionalità Looking for Group sarà possibile creare messaggi per future sessioni di gioco con massimo sette giorni di anticipo. Inoltre sarà possibile creare nuove richieste all'interno di un Club. Gli annunci Looking for Group potranno inoltre essere filtrati in base alla lingua.

L'ultima novità riguarda la messaggistica di gruppo su Xbox Live, che consente di mantenere i contatti con gli amici inviando un singolo messaggio di gruppo. Prossimamente questa funzionalità sarà disponibile anche su Windows 10 e sui dispositivi iOS e Android.

Nuove funzionalità disponibili per i membri preview di Xbox One