53

Negli ultimi dodici mesi la serie Grand Theft Auto ha prodotto ricavi per 700 milioni di dollari, guidata da Grand Theft Auto Online

Grand Theft Auto Online continua a essere uno dei titoli più giocati

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2016

L'infallibile (si fa per dire) ZhugeEX ha mostrato su Twitter un grafico dei ricavi prodotti dalla serie Grand Theft Auto negli ultimi anni, con un focus particolare su Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online. Il dato più impressionante non è quello del lancio dell'ultimo capitolo, di cui conoscevamo già l'entità, ma quello degli ultimi dodici mesi.

Bene, a quanto pare la serie di Rockstar non conosce crisi, dato che ha prodotto la bellezza di 700 milioni di dollari di ricavi solo nell'ultimo anno, tra vendite di copie fisiche, copie digitali ed entrate derivanti dalle microtransazioni del vivissimo Grand Theft Auto Online, per cui giusto ieri è stata pubblicata un'espansione. Per dire: si tratta di un risultato migliore di quello della maggior parte dei tripla A che vengono immessi sul mercato, che non fa faticare a comprendere come mai Rockstar non senta la necessità di lanciare nuovi titoli nel breve periodo.