IO Interactive: la storia di Hitman è solo all'inizio  25

Le prossime stagioni di Hitman amplieranno l'orizzonte narrativo

Con l'uscita di Episodio 5: Colorado la prima stagione di Hitman sta per volgere al termine. IO Interactive, per bocca del lead writer Michale Vogt, assicura che la storia vissuta fino a questo momento è solo l'inizio di una lunga cavalcata.

"Volevamo realizzare una storyline davvero ambiziosa, distribuita su più stagioni, e costruire un cast completo. Nei vecchi giochi gli obiettivi erano sempre i personaggi più interessanti, ma in fin dei conti non si doveva far altro che ucciderli e trasferirsi all'incarico successivo. Adesso desideriamo costruire un cast principale più ampio, che possa durare molto più a lungo", ha commentato Vogt.

"La storia è davvero solo all'inizio. La Stagione 1 è il primo atto di un lungometraggio. Conoscete tutti i personaggi, conoscete la posta in gioco, i dubbi, ma è solo il principio". Il team di sviluppo ha voluto costruire la prima metà della Stagione 1 concentrando l'attenzione del giocatore solo sugli incarichi da portare a termine. Solo dalla seconda parte in avanti sono stati introdotti nuovi particolari, che saranno ampliati ulteriormente in futuro.

L'ultimo episodio della prima stagione di Hitman è in arrivo alla fine di questo mese. A gennaio 2017 sarà commercializzata un'edizione retail comprensiva di tutte le puntate.