4

505 Games sigla una partnership esclusiva con Koji Igarashi per la pubblicazione di Bloodstained

Bloodstained ha un publisher

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/10/2016

505 Games ha annunciato di aver stretto un accordo con ArtPlay e Koji Igarashi per la pubblicazione esclusiva di Bloodstained a livello mondiale.

Facendo seguito a una campagna Kickstarter di grande successo, che nel 2015 ha raccolto 5.5 milioni di dollari da 65.000 sostenitori, Bloodstained è già stato riconosciuto dalla community di videogiocatori come il successore spirituale della pluri-premiata serie Castlevania di cui Igarashi è stato il producer dal 2001 al 2010.

La prima demo del gioco ha raccolto tantissimi apprezzamenti da parte degli appassionati e si è guadagnata i primi riconoscimenti. Bloodstained è stato votato come secondo miglior Best Indie Game di E3 2016 da GamesRadar.

Così come Castlevania, Bloodstained sarà caratterizzato dal gameplay 2.5D, in puro stile "metroidvania", un vero e proprio marchio di fabbrica delle produzioni di Igarashi.

Bloodstained è attualmente in fase di sviluppo per le piattaforme Microsoft Windows, Linux, Sony PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Microsoft Xbox One e OSX. L'accordo siglato con 505 Games include tutti i formati con l'esclusione delle versioni per dispositivi mobile (smartphone e tablet).