31

Sony ha in programma dei titoli mobile basati su celebri serie PlayStation?

Nikkei ribadisce l'intenzione di Sony di rilanciarsi nell'ambito mobile nei prossimi mesi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2016

Non c'è solo PlayStation VR nel prossimo futuro di Sony, oltre ai titoli standard per console, a quanto pare: secondo quanto riferito dalla pubblicazione nipponica Nikkei, il produttore avrebbe intenzione di far uscire dei nuovi videogiochi per piattaforme mobile.

La tempistica sembra suggerire una mossa in risposta a quanto fatto da Nintendo di recente, compreso il nuovo Super Mario Run, ma c'è da dire che Sony ha già alle spalle una certa esperienza con le app mobile, vista anche la produzione dei propri smartphone e la suite PlayStation. Secondo Nikkei, dunque, nel prossimo periodo e probabilmente già entro la fine del 2016 dovrebbero arrivare notizie su un rinnovato slancio di Sony nei confronti delle piattaforme mobile.

Non ci sono dettagli su questi progetti in sviluppo, tranne il fatto che dovrebbe trattarsi di titoli tratti da "popolari serie PlayStation", secondo quanto riportato. Il lancio al momento riguarderebbe solo i territori giapponese e asiatico in generale, ma visto il collegamento con titoli probabilmente noti anche in occidente, l'esportazione nel resto del mondo sarebbe probabile. Restiamo a questo punto in attesa di ulteriori novità sull'argomento.