163

Più di venti giochi in sviluppo per Nintendo NX, grafica di livello PlayStation 4 e altre voci di corridoio

Dacci oggi la nostra voce di corridoio quotidiana su NX

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2016

Voci di corridoio a iosa su NX in questi giorni. Sarebbe davvero il caso che Nintendo mostrasse finalmente questa nuova console, che del resto uscirà tra soli cinque mesi (uno vorrebbe vederla prima di decidere se acquistarla o no).

La nuova infornata di indiscrezioni, pubblicate dal sito francese Gameblog, parla di almeno venti giochi in sviluppo per la console. Il numero non è casuale, visto che è stato ricavato parlando con gli sviluppatori che già hanno i dev kit di NX. Comunque, la cifra potrebbe essere imprecisa e probabilmente ce ne sono in lavorazione di più.

La fonte parla di NX come di una console ibrida con i controller staccabili, voce che conferma le molte già emerse negli scorsi mesi. I giochi dovrebbero girare a una risoluzione di 780-900p sullo schermo staccabile della console, con una qualità grafica da PlayStation 4.

Stando alla fonte, le voci saranno confermate presto dall'annuncio della console, anche se non sa con precisione quando (questa la potevamo azzeccare anche noi). In generale vengono espressi plausi per i devkit, che a quanto pare rendono facili i port nonostante l'architettura peculiare della macchina.

Altre voci, legate a quelle sopra: la connettività con gli smartphone è possibile, ma non certa; un visore VR per NX non è escluso ma i primi test non sono stati soddisfacenti; The Legend of Zelda: Breath of the Wild è più bello che su Wii U; oltre ai titoli nuovi ci saranno molte edizioni remastered di vecchi giochi (si parla di Skyward Sword, MK8, Splatoon, Smash, e di giochi per Wii e Nintendo 64); tra i titoli third party ci saranno Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake; Capcom e Platinum Games stanno realizzando giochi per NX; Ubisoft ha diversi titoli in cantiere per NX, tra i quali dovrebbe esserci Beyond Good & Evil 2.