64

È Sid Meier's Civilization VI il gioco più venduto su Steam della scorsa settimana

E pensare Sid Meier's Civilization VI è ancora soltanto prenotabile

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/10/2016

Valve ha aggiornato la classifica dei giochi più venduti su Steam (importantissima perché metro principale di questa fascia di mercato, molto più delle classifiche con i dati ricavati dalle vendite nei negozi). Cosa hanno comprato i giocatori PC? Il titolo più venduto è stato senza troppa sorpresa l'attesissimo Sid Meier's Civilization VI. Diciamo senza troppa sorpresa perché la serie Civilization è da sempre amatissima dai giocatori PC e lo splendido quinto capitolo non ha fatto che rafforzare questo sentimento. Insomma, a meno di un crollo qualitativo improbabile (ma non si sa mai), il successo dovrebbe essere certo.

A seguire c'è Shadow Warrior 2, altro titolo molto atteso dalla comunità dei giocatori PC (su console uscirà tra qualche mese). Lo sparatutto in prima persona di Flying Wild Hog non solo non ha deluso le attese, ma ha anche mostrato caratteristiche particolarmente apprezzate dai Pcisti, come un'ottimizzazione quasi perfetta.

Al terzo posto troviamo l'atteso, ma in parte deludente Mafia 3, che fortunatamente ha superato le polemiche per il blocco della frequenza dei fotogrammi. Il resto della classifica è occupato dai soliti Counter-Strike. Global Offensive e Grand Theft Auto V, dal DLC di Europa Universalis 4: Rights of Man e dalla sorpresa del periodo, Battlerite. In fondo troviamo Football Manager 2017.

Sid Meier's Civilization VI
Shadow Warrior 2
Mafia 3
Counter-Strike: Global Offensive
Europa Universalis 4: Rights of Man
Grand Theft Auto V
Battlerite
Football Manager 2017