141

Trapelano altre informazioni su Nintendo Switch: contenuti nella confezione, cartucce e batteria

Qualche stralcio di informazione arriva da Famitsu su Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2016

Dall'intervista di Famitsu a Nintendo riguardante il nuovo Nintendo Switch e da cui sono emerse già le informazioni sulla retrocompatibilità, emergono anche ulteriori dettagli che riportiamo di seguito.

In maniera molto schematica, tra queste emerge il fatto che Nintendo Switch verrà venduto insieme ai due controller staccabili da porre ai fianchi dello schermo LCD ma anche componibili in un controller staccato o da utilizzare indipendentemente. Insomma, i contenuti base della confezione di Nintendo Switch saranno dunque il corpo principale della console, con il suo schermo integrato, e i due Joy-Con sinistro e destro.

A quanto pare, la distribuzione degli altri accessori, tra cui anche la dock station che dovrebbe servire per collegare il tutto al televisore, verrà annunciata successivamente e varierà in base ai vari mercati, cosa che fa pensare dunque a diverse tipologie di SKU con dotazioni differenti. Probabilmente si tratterà dunque di un packaging di base con solo la console "portatile" e i suoi controller e probabilmente bundle più completi di accessori a prezzi diversi.

Per quanto riguarda le cartucce, queste vengono identificate internamente al momento solo come "Game Card", ma nomi ufficiali e specifiche su queste verranno rivelate solo più avanti, prima del lancio. Anche i dettagli sulla batteria verranno discussi in seguito: nonostante alcune voci di corridoio parlino di una durata non eccessiva, Nintendo parla comunque di una batteria in grado di far giocare in diverse situazioni e senza alimentazione a corrente almeno per sessioni di gioco normali. In ogni caso, la durata della batteria verrà discussa in seguito.

Trapelano altre informazioni su Nintendo Switch: contenuti nella confezione, cartucce e batteria