Battlefield 4Battlefield 1 ha venduto quasi il doppio rispetto a Battlefield 4 nella settimana del lancio 

I report finanziari di Electronic Arts parlano di un grande successo per Battlefield 1

Electronic Arts ha presentato il report finanziario relativo al secondo trimestre fiscale, che si è concluso il 30 settembre, rivelando fra le altre cose che Battlefield 1 ha venduto nella settimana del lancio quasi il doppio rispetto a Battlefield 4. Il CEO Andrew Wilson, in particolare, ha definito il titolo DICE uno dei più apprezzati dalla critica in questa generazione di console, insieme a Titanfall 2.

"Il secondo trimestre è stato eccellente per Electronic Arts, guidato dai nuovi titoli EA Sports che hanno entusiasmato i giocatori sia su console che su mobile", ha dichiarato Wilson. "Ci troviamo in un'ottima posizione per il trimestre appena iniziato, con due dei giochi più apprezzati di sempre in questa generazione di console, Battlefield 1 e Titanfall 2, tornei di gaming competitivo in arrivo e le imminenti esperienze in realtà virtuale su cui stiamo lavorando."

Le vendite nette sono state pari a 4,507 miliardi di dollari per i dodici mesi che si sono chiusi con settembre, facendo segnare un +8% rispetto all'anno precedente. I ricavi netti per il secondo trimestre sono stati pari a 898 milioni di dollari, di cui il 63% derivante dal digitale.

Battlefield 1 ha venduto quasi il doppio rispetto a Battlefield 4 nella settimana del lancio