96

Niente edizioni rimasterizzate di Warcraft I e II perché Blizzard non li considera più divertenti

Blizzard rinnega i suoi primi giochi?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/11/2016

Vi piacerebbe giocare con le edizioni rimasterizzate di Warcraft I e II? Il secondo, insieme al primo Diablo (che sarà riproposto in Diablo III), ha contribuito a rendere Blizzard il colosso che è oggi. Bene, scordatevelo.

Durante la BlizzCon 2016 un fan ha chiesto a Frank Pearce, uno dei cofondatori di Blizzard, se potremo mai giocare a delle versioni rimasterizzate dei primi due Warcraft.

Pearce ha spiegato che, nonostante la fattibilità tecnica (il codice sorgente c'è ed è intatto e ci sono degli appassionati in grado di lavorarci), non accadrà mai: "Warcraft: Orcs & Humans era fantastico per la sua epoca, ma posso garantirti che nel mondo di oggi, con gli standard attuali, non è più divertente."

Insomma, Pearce preferisce spendere le risorse di Blizzard in World of Warcraft od Overwatch o in una nuova proprietà intellettuale, invece che "scavare quei fossili".

A quel punto è intervenuto Mike Morhaime, il presidente di Blizzard, chiosando la risposta di Pearce con un "Per ora!" Insomma, c'è speranza per il futuro? Chissà. Per ora non speriamoci troppo.