Electronic ArtsElectronic Arts: la VR è una grande opportunità, ma ci sono alcune sfide da superare 

Il CFO Blake Jorgensen soppesa vantaggi e difficoltà della nuova tecnologia

Durante la UBS Global Technology Conference di San Francisco, il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha dichiarato che le prospettive offerte dalla realtà virtuale costituiscono un'opportunità ma anche una sfida non indifferente.

"Per noi la VR è una grande opportunità, perché siamo uno dei maggiori produttori di titoli profondi e coinvolgenti. Per noi va intesa come una nuova piattaforma con cui sperimentare", ha commentato Jorgensen, menzionando anche Rogue One - X Wing VR, la missione extra di Star Wars: Battlefront pensata per la realtà virtuale.

Tuttavia secondo Electronic Arts rimangono alcune problematiche di un certo peso da affrontare, nello specifico i problemi di motion sickness riscontrati da molti utenti e la velocità di calcolo necessaria a renderizzare l'immagine su due schermi in contemporanea.

Electronic Arts: la VR è una grande opportunità, ma ci sono alcune sfide da superare