50

50 milioni di PlayStation 4 vendute nel mondo, dice Takashi Mochizuki del Wall Street Journal

Il giornalista del Wall Street Journal annuncia che Sony ha raggiunto i 50 milioni di PlayStation 4 vendute

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2016

A quanto pare il Black Friday ha fatto molto bene a PlayStation 4, e non solo per quanto riguarda il Regno Unito, stando all'ultimo dato reso noto da Takashi Mochizuki.

In un messaggio scritto di recente su Twitter, il giornalista finanziario ha riferito che PlayStation 4 ha raggiunto i 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo, specificando poi nei commenti che si tratta di numeri riferiti alla vendita agli utenti e non al sell-in nei negozi. Sebbene non possa essere presa ancora come una fonte ufficiale, il fatto che Mochizuki scriva per il Wall Street Journal lo rende una fonte decisamente attendibile, inoltre ha specificato di aver ricevuto l'informazione direttamente da Sony.

La settimana del Black Friday, a quanto pare, è stata "il miglior periodo di sempre" per la console, con i dati aggiornati al 6 dicembre 2016. A questo punto attendiamo il commento ufficiale da parte del produttore, ma il risultato di 50 milioni di PlayStation 4 entro la fine del 2016 sembra raggiunto ormai.