20

La versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of The Wild cancellata? Macché, era un falso

La cancellazione sarebbe stata assurda

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/12/2016

Ieri sono finite in rete alcune voci che parlavano della cancellazione della versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Pur apprendendo della notizia, abbiamo deciso volontariamente di non riportarla perché basata su argomenti davvero debolissimi che non ci avevano convinti.

Intanto si diceva che Nintendo avrebbe preso questa decisione per problemi di natura tecnica, ossia per non essere riuscita a ottimizzare il gioco su Wii U. Bastava poco per capire che si trattava di una stupidaggine bella e buona, dato che negli ultimi mesi Nintendo ha mostrato più volte la versione Wii U del gioco in pubblico. Anzi, addirittura l'ha resa il fulcro del suo E3 2016, dove è stato giocato per ore nella Nintendo Club House e dove ha ricevuto dei riconoscimenti importanti, senza destare preoccupazioni in merito alla fluidità generale.

Del resto l'ultimo trailer, che riportiamo qui di seguito, mostra chiaramente che il gioco uscirà sia per Switch, sia per Wii U. Da notare che è recentissimo, ossia risale a inizio dicembre ed è stato diffuso in occasione dei Game Awards 2016. Che senso avrebbe avuto cancellare la versione di un gioco che pochi giorni prima era stata pubblicizzata con grande risalto a livello mediatico in tutto il mondo?

Insomma, era abbastanza facile capire che si stava parlando del nulla. Con questo non vogliamo fare i verginelli, perché anche noi riportiamo molte voci di corridoio. Solo che in questo caso la balla ci è sembrata palese. Comunque, la conferma del falso è arrivata dalla stessa fonte che aveva diffuso le voci, che oggi si sta divertendo a prendere in giro chi ha diffuso la notizia.