28

Secondo un analista Red Dead Redemption 2 non raddoppierà le vendite del precedente capitolo

Le cifre di Red Dead Redemption 2 saranno assimilabili al predecessore

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/12/2016

Red Dead Redemption 2 è stato svelato con un primo trailer ad ottobre ed è già tra i titoli più desiderati del prossimo anno. Eppure secondo Michael Goodman, direttore di Strategy Analytics, il nuovo capitolo non incrementerà in modo significativo le vendite ottenute dal primo Red Dead Redemption.

"Utilizzo i 14 milioni del primo Red Dead Redemption come riferimento, dal momento che otterrà più o meno quei numeri", ha dichiarato Goodman in un'intervista. "Se lo faranno come si deve si aggirerà su quelle cifre. Se sbaglieranno qualcosa non ci arriveranno. Credo sia questa la dimensione del mercato. Avrei difficoltà ad immaginare uno scenario in cui vengano raddoppiati i numeri ottenuti dal capitolo originale".

"Circa l'80% delle persone che hanno acquistato l'originale compreranno anche il sequel. Poi ci sarà un 20-30% di nuovi giocatori. Questo avverrà se tutto andrà per il verso giusto. La mia ipotesi migliore è che si raggiunga il 110% rispetto alle vendite precedenti ed è comunque un obiettivo difficile da conseguire. Raramente un sequel raggiunge i risultati dell'originale", ha concluso Goodman.

Il lancio di Red Dead Redemption 2 è previsto alla fine del 2017 su PlayStation 4 e Xbox One.

Secondo un analista Red Dead Redemption 2 non raddoppierà le vendite del precedente capitolo