81

Red Dead Redemption 2 è stato eseguito con uno smartphone Android: l'impresa in video

Red Dead Redemption 2 può essere giocato tramite uno smartphone Android? Tecnicamente sì, anche se la qualità non è proprio elevata. Vediamo in video l'impresa tecnica.

Red Dead Redemption 2 è stato eseguito con uno smartphone Android: l'impresa in video
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/04/2024

Red Dead Redemption 2 è un gioco di alta qualità ma soprattutto è un gioco tecnologicamente molto avanzato. Capirete quindi che siamo rimasti stupiti dallo scoprire che qualcuno è stato in grado di eseguire il gioco su uno smartphone Android.

La persona in questione è Serg Pavlov, uno YouTuber, che ha condiviso dei video a riguardo. Potete vederne uno, il più lungo tra quelli disponibili, qui sotto. Ovviamente mostra una parte del gioco e potrebbe contenere degli spoiler.

Lo smartphone in questione è un Red Magic 9 Pro, pensato appositamente per videogiocare. Pavlov afferma in ogni caso che il gioco funziona molto male: FPS bassi, bug delle texture e stuttering dell'audio. Nulla che non ci si possa aspettare, ma rimane un risultato notevole per un hardware di questo tipo.

Red Dead Redemption 2, un'avventura da vivere al meglio

La differenza tra Red Dead Redemption 2 su console e su smartphone ci sembra significativa, voi che dite?
La differenza tra Red Dead Redemption 2 su console e su smartphone ci sembra significativa, voi che dite?

Ovviamente il nostro consiglio è di non tentare di giocare Red Dead Redemption 2 in modo alternativo, ma di optare per la versione PC o console, per godervi al meglio l'avventura.

Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, Red Dead Redemption 2 "è un'opera enorme, densa, che setta nuovi standard sotto numerosi aspetti: dal modo di narrare la storia, a come questa viene sperimentata pad alla mano, senza tralasciare un comparto estetico e artistico che sbalordisce e affascina."