165

Microsoft non ha ancora deciso se mostrare Project Scorpio prima dell'E3 2017

Non è una scelta strategica, dice Spencer, ma non è sicuro di poter mostrare Scorpio prima della fiera estiva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2017

Se ne parla da un anno circa (considerando i primissimi rumor prima dell'annuncio ufficiale) ma non se ne sa ancora praticamente nulla, tranne fantomatiche voci di corridoio su un hardware impressionante, tuttavia l'attesa per la presentazione di Project Scorpio potrebbe essere ancora lunga.

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha detto chiaro e tondo su Twitter di non essere sicuro di riuscire a mostrare Scorpio prima dell'E3 2017. Spencer dice di sapere che molte persone vorrebbero vedere il nuovo hardware prima della fiera estiva ma non è sicuro che la cosa sia fattibile. Rispondendo poi a un utente che ha fatto presente come la fiducia nel brand sia più importante del "vincere l'E3", il capo di Xbox ha riferito di essere d'accordo, aggiungendo anche che la soddisfazione per un prodotto vince tutto, ma le vittorie in termini di PR non sono propriamente il suo obiettivo, a quanto pare.

Insomma, apparentemente non è una scelta strategica quella di far combaciare la presentazione di Scorpio con l'E3 2017, ma certo l'annuncio di un nuovo hardware ha sempre la sua grande importanza in questi eventi e gli executive Microsoft l'avranno calcolato. In ogni caso, per quanto riguarda le questioni più pratiche, Spencer ha riferito che i team first party stanno prendendo confidenza con Scorpio e "sintonizzando" gli engine di conseguenza con "grandi progressi". Tra questi, Frank O' Connor di 343 Industries ha recentemente riferito che Project Scorpio è più potente di quanto si aspettasse, ad esempio.