272

Un paio di video comparativi per le versioni Switch e Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Differenze visibili tra le due versioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma non marcate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2017

La lineup di lancio di Nintendo Switch appare piuttosto scarna ma ha indubbiamente un protagonista d'eccezione, ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il nuovo capitolo della serie uscirà in contemporanea su Switch e Wii U, ma nel corso della presentazione di venerdì Nintendo ha mostrato ovviamente solo la nuova versione con il fantastico trailer della conferenza su Switch. Ci sono differenze effettive tra le edizioni per le due console? Cerchiamo di capirlo guardando questi due video comparativi, ovviamente non ufficiali. IGN e Master of Hyrule hanno sostanzialmente affiancato frammenti del nuovo video mostrato in occasione della presentazione di Switch con gli stessi presi dalle dimostrazioni precedenti, basate su Wii U.

Si tratta di filmati pubblicati in situazioni differenti e forse anche build diverse, dunque un confronto del genere non può essere preso come indicativo in maniera assoluta, ma basta già a evidenziare alcune differenze superficiali, che sembrano toccare il comparto grafico per quanto riguarda illuminazione, definizione e qualità degli shader. Secondo quanto riportato, inoltre, la versione Switch dovrebbe avere tempi di caricamento più brevi grazie all'utilizzo delle cartucce, per il resto Nintendo ha riferito che contenuti, controlli e frame-rate saranno gli stessi su entrambe le piattaforme.