28

Reggie Fils-Aime conferma che Super Mario Odyssey sarà presente all'E3 2017

Nintendo mostrerà più nel dettaglio il gameplay di Super Mario Odyssey all'E3 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2017

Super Mario Odyssey è stato certamente uno dei titoli di maggior peso tra quelli mostrati in arrivo per Nintendo Switch nel corso della conferenza di presentazione della console.

Se ne torna a parlare oggi a causa di una breve menzione fatta dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, in un'intervista pubblicata da IGN. Un passaggio di questa riguarda proprio l'organizzazione dell'E3 2017 per Nintendo, e il fatto se la compagnia sia presente o meno all'evento estivo. Pur non ricevendo dettagli precisi al riguardo, Fils-Aime ha confermato la presenza di Super Mario Odyssey all'E3 2017, di fatto confermando la presenza della stessa Nintendo all'evento, anche se la forma in cui sarà presente non è ancora chiara.

È probabile che sia previsto un Direct tradizionale e poi le consuete trasmissioni TreeHouse direttamente dallo stand Nintendo all'E3 2017, come fatto l'anno scorso, e di materiale nuovo da provare dovrebbe essercene in abbondanza quest'anno, con Switch che sarà a quel punto già presente sul mercato.

"L'unica decisione che è stata presa dal punto di vista dell'E3 è sul fatto di mostrare degli hands-on su Super Mario Odyssey oggi oppure all'E3", ha spiegato, "e abbiamo deciso di mostrarlo all'E3, ma almeno dal punto di vista di Nintendo in generale non ci sono state altre considerazione guidate dalla necessità dell'E3". Insomma, pare che Nintendo si sia riservata di mostrare più nel dettaglio il gameplay di Super Mario Odyssey nel corso dell'evento americano estivo, lasciando all'evento di presentazione il trailer visto nel fine settimana. D'altra parte questa estate sarà un momento in cui lo sviluppo sarà anche progredito notevolmente rispetto a ora, considerando il lancio previsto per la fine del 2017.